Urbino: all’università Carlo Bò un Convegno su social network e PA

Invitati dall’ANCI Giovane Marche, Stefano Epifani (chief editor di Tech Economy) e Luca Colombo (Country Manager di Facebook Italia) discuteranno di partecipazione politica e social Network in un incontro dal titolo Partecipazione politica e Social network…la P.A. in una società che cambia. Titolo che è anche l’oggetto di discussione del Convegno che si terrà domani (il 9 maggio) presso la Facoltà di Sociologia dell’Università Carlo Bo di Urbino.

Un’occasione per parlare trasversalmente della diffusione dei social network, e del loro utilizzo all’interno della pubblica amministrazione, prendendo spunto dal fatto che 

oggi i politici, gli amministratori e gli opinion leader sono sempre più presenti sui social network. Ma non è chiaro ancora se si tratti solo di “opportunità” di visibilità, magari legata a specifici eventi elettorali, oppure se stia davvero nascendo nella PA una nuova modalità di dialogo partecipato, con i social network come chiave per spiegare l’attività della pubblica amministrazione ai cittadini e per facilitare il processo verso l’open government e gli open data.

Organizzato dall’ANCI Giovane Marche con l’Assemblea Legislativa delle Marche ll’
Università di Urbino “Carlo Bo”, il Convegno vedrà la partecipazione in qualità di relatori, oltre al nostro Stefano Epifani
 e di Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, di Bernardo Valli, Preside Facoltà di Sociologia Università di Urbino “Carlo Bo”, di Franco Corbucci, Sindaco di Urbino e di Vittoriano Solazzi, Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche, con la moderazione di Federico Scaramucci.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here