Lucia Annunziata verso l’Huffington Post italiano?

Lucia Annunziata sembrerebbe la candidata più probabile alla direzione della versione italiana dell’Huffington Post, testata digitale nata da una joint venture tra The Huffington Post Media Group ed il gruppo editoriale l’Espresso.

L’ex presidente della Rai, secondo il quotidiano Italia Oggi, avrebbe battuto la conduttrice e giornalista di La 7 Lilly Gruber, ritenuta nei gironi scorsi la principale candidata per la posizione.

La decisione sulla direzione della versione italiana di uno dei siti di informazione USA più popolari (circa 36 milioni di visitatori unici al mese) sarrebbe dunque stata presa, per Italia Oggi che ritiene la nomina dell’Annunziata praticamente cosa fatta.

La giornalista sarebbe stata scelta da Arianna Huffington, presidente e direttore di The Huffington Post Media Group, e da Monica Mondardini, amministratore delegato di Gruppo editoriale L’Espresso, cui spetta formalmente la nomina. Ma soprattutto sarebbe stata la prima scelta di Carlo De Benedetti, maggiore azionista del gruppo editoriale italiano, nel tentativo di sottolineare grazie alla nomina di peso la crescente importanza dell’informazione online.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here