Sempre più utenti connessi ai social network da mobile

Gli utenti passano sempre più tempo sui social network, e fin qui nessuna novità. Il dato interessante è che il mezzo preferito con cui collegarsi a tali piattaforme si sta rivelando lo smartphone, con una crescita costante delle visite da mobile.

 Un nuovo studio della società di ricerca ComScore dimostra che, in media, gli utenti americani nel mese di Marzo hanno passato più di sette ore su  Facebook connessi con il loro telefono cellulare, e “solo” sei ore circa collegati tramite computer.

I dati sono stati generati attraverso il nuovo sistema di misurazione “Mobile Metrix 2.0”, grazie al quale ComScore è stata in grado di descrivere le abitudini sui device mobili del campione di utenti selezionato.

Secondo il rapporto ComScore “il social networking si sta dimostrando un’attività molto popolare su smartphone, con livelli di engagement eccezionalmente elevati, in alcuni casi superiori al corrispondente tempo speso dagli utenti attraverso i terminali tradizionali”

Solo Facebook, nel mese di Dicembre del 2011,  ha visto oltre 425 milioni di utenti  effettuare l’accesso tramite un dispositivo mobile, numero che raggiunge quasi la metà di tutti gli utenti attivi mensilmente su tale piattaforma.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here