Foursquare sta progettando nuovi modelli di business per rendere remunerativa la sua piattaforma sociale di geolocalizzazione.
Secondo quanto riportato dal CEO e co-fondatore Dennis Crowley in un’intervista al Wall Street Journal, la società lancerà un’app ridisegnata entro il mese di luglio, che permetterà agli utenti business di acquistare un posizionamento per le loro promozioni.
Foursquare già consente alle imprese di utilizzare tale piattaforma per promuovere offerte speciali sulle loro pagine, ma con le nuove modifiche che verranno apportate “si offrirà la possibilità di coinvolgere gli utenti in maniera mirata con promozioni all’interno dell’applicazione, utilizzando la stessa tecnologia che alimenta Explore ed altri servizi premium“, secondo quanto dichiarato a Mashable da un portavoce della compagnia.
“Stiamo diventando veramente bravi nel collegare le persone con i luoghi, e quei luoghi con la gente”, ha detto sempre Crowley nell’intervista. “Allo stesso modo in cui possiamo suggerire luoghi di interesse, possiamo fare la stessa cosa con le attività commerciali e le imprese, basandoci sulla probabilità degli utenti di raggiungere la zona in cui si trovano, studiando i loro check-in abituali ed i luogi dove sono stati i loro amici”.
Facebook Comments