WP Pinner, un plug-in per gestire Pinterest da WordPress

Pinterest è uno dei social network in maggior espansione al momento, e la sua sempre crescente popolarità tra il pubblico in rete non è passata inosservata alle molte start-up e sviluppatori che vogliono fare di questa piattaforma il fulcro del proprio business.

Proprio per questo motivo è stato creato WP Pinner, uno strumento che permette agli utenti di WordPress una maggior controllo ed analisi delle condivisioni effettuate su Pinterest dei loro contenuti.

Lanciato pochi giorni fa, questo plug-in monterà una dashboard nella sezione admin, dalla quale controllare il nome delle liste, il numero di click, i “like” ed il numero di repins. Dalla piattaforma di WP Pinner gli editori WordPress possono anche pianificare i loro “pin” e seguire automaticamente gli utenti che interagiscono con le loro pinboard.

Nell’attuale uscita in fase beta le uniche caratteristiche per ora disponibili sono l’auto-pinning e le statistiche di monitoraggio, ed il team della società prevede di rilasciare nelle prossime settimane nuove funzioni. Per ottenere WP Pinner è necessario inserire la propria e-mail sulla pagina web dedicata ed ottenere un invito all’uso.

Ecco un video che svela le principali funzioni e caratteristiche del nuovo plug-in:

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here