Mobile shopping: attività differenti a seconda della tipologia di acquisti

Il mobile shopping si diffonde e si trasforma in uno dei trend più importanti del momento. Al contempo le abitudini dei consumatori maturano e gli utenti utilizzano in maniera sempre più diversificata, e dipendente dalla tipologia di acquisti, le opportunità offerte dai propri device mobili.

Nielsen ha riscontrato un atteggiamento molto diverso degli statunitensi nell’utilizzo del proprio smartphone a secondo della tipologia di esercizi commerciali in cui si trovano.

I servizi mobili maggiormente legati a offerte e sconti sono più utilizzati durante gli acquisti quotidiani. I coupon mobili sono richiesti e utilizzati principalmente nei negozi di generi alimentari (41% dei mobile shoppers, persone che utilizzano lo smartphone all’interno di un esercizio commerciale),  nei grandi magazzini (41%) e nei negozi di abbigliamento (39%).

La ricerca di informazioni sul device prima di effettuare un acquisto, al contrario e non sorprendentemente, è più diffusa quando la transazione viene più attentamente considerata. Il 73% dei mobile shoppers legge sullo smartphone recensioni dei prodotti all’interno dei negozi di elettronica, il 71% confronta i prezzi dei dispositivi e il 57% utilizza il QR code per ottenere maggiori dettagli sui prodotti.

I coupon mobili vengono utilizzati anche all’interno dei negozi di elettronica (29%), e anche la lettura di recensioni è diffusa anche nei grandi magazzini (43%).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here