Rakuten, una delle più grandi compagnie di vendita al dettaglio on-line in Giappone, ha deciso di puntare su Pinterest per dar vita a nuove strategie e migliorare le proprie performance, partecipando ad un finanziamento che porterà nelle casse del social network americano 100 milioni di dollari.
L’azienda nipponica è convinta che una stretta sinergia con Pinterest e l’accesso al suo bacino di utenti, sempre più numerosi, possano aiutarla ad espandere la propria attività in Giappone e negli altri 17 mercati in cui opera.
L’interesse per il social network fuori dai confini americani è cresciuto rapidamente negli ultimi mesi, ed in casa Pinterest ha raggiunto il titolo di sito più visitato in ben 16 stati degli USA, secondo quanto riportato dalla società di ricerche Alexa.
Il Wall Street Journal ha stimato il valore della start-up americana intorno ai 1.5 miliardi di dollari, potenziale che Rakuten ha da subito colto ed intende sfruttare per garantire al proprio business un importante sostegno, come dichiarato dal suo amministratore delegato, Hiroshi Mikitani: “Vediamo la possibilità di ottime sinergie tra la vision di Pinterest ed il modello di business per l’e-commerce della nostra società”
non per fare il puntacazz ma il titolo è sbagliato
Grazie per la segnalazione del refuso.