Previsioni di crescita per il social media advertising

Un recente studio di BIA/Kelsey condotto sul mercato statunitense, ha rivelato come le compagnie tendano ad investire sempre più risorse nel social media advertising, prospettando per questo settore una crescita sostenuta per i prossimi quattro anni.

Secondo i dati raccolti, entro il 2016 il business legato alla pubblicità sulle piattaforme sociali si attesterà intorno ai 10 miliardi di dollari, crescendo dai 3.8 miliardi registrati nel 2011 e raddoppiando la cifra totale che si prevede per la chiusura di quest’anno, che sarà di 4.8 miliardi di dollari.

Un risultato eccezionale per questa tipologia di pubblicità, con un tasso di crescita annua che si aggira intorno al 21%, manifestando una vitalità negli investimenti in controtendenza rispetto a molte altre forme di advertising, in forte crisi negli ultimi anni e con scarse prospettive di crescita per il futuro.

“Migliori prestazioni, accoppiate con formati più ricchi e contenuti creativi, come  i video, saranno il principale traino per la crescita di questo settore” ha dichiarato Jed Williams, analista di BIA/Kelsey.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here