Motorola e RIM: possibile compromesso sulle Nano SIM?

La battaglia a tre sul nuovo standard delle Nano-SIM, che si tiene tra Apple, Nokia e RIM/Motorola, potrebbe terminare grazie ad un compromesso, proposto dalle ultime due compagnie associate, che dovrebbe accontentare tutte le parti in causa.

Infatti, dopo le lamentele di Nokia sulla soluzione proposta da Apple, che avrebbe potuto causare problemi tecnici a causa della mancanza di bordi in plastica, il produttore di chip G&D ha rivisto il progetto di Cupertino risolvendo tale criticità; a seguire Motorola e RIM hanno proposto un compromesso che combinerebbe i differenti design proposti in una soluzione comune e compatibile per tutti i produttori, con la benedizione di Samsung.

Apple ha accolto favorevolmente la proposta, anche se ha manifestato dubbi su una concreta possibilità di realizzazione del progetto, sebbene il nuovo design rivisitato sia molto simile al progetto originale della società e rispecchi le proposte di RIM, Motorola e Nokia solo per il 20% circa.

Il prossimo meeting tra le aziende coinvolte si terrà il 31 Maggio in Giappone, dove Apple deciderà se accettare o meno la nuova proposta. Nokia, nel frattempo, si è dimostrata cauta, in attesa di una risposta da Cupertino, e non ha rilasciato particolari dichiarazioni al riguardo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here