Samsung pronta ad accordarsi con Apple sui brevetti

Samsung vorrebbe risolvere la disputa globale per i brevetti con Apple in maniera pacifica, tramite accordi e negoziati. JK Shin, responsabile della divisione mobile della società coreana, si è detto più che disponibile a risolvere le differenze  di vedute che separano le due compagnie.

C’è ancora un gran divario nella guerra dei brevetti con Apple ma sono ancora aperte diverse opzioni negoziali inclusi accordi di cross-licensing.” Ha affermato il manager all’aeroporto di Seoul, poco prima della partenza per gli USA.

Shin fa parte, infatti, della delegazione guidata dal presidente esecutivo di Samsung, Choi Gee-sung, che dovrà incontrarsi Lunedì con la propria controparte Tim Cook, CEO di Apple, per cercare di risolvere la disputa legale, in corso presso una corte USA, relativa a brevetti per tablet e smartphone. Entrambe le compagnie ritengono che l’avversario abbia violato i propri brevetti internazionali.

Samsung potrebbe avere maggiori interessi a raggiungere un accordo con Apple, visto che il conflitto rischia di incrinare una preziosa relazione. La compagnia coreana fornisce, infatti, a quella americana numerosi componenti elettronici.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here