Windows 7 riserverà ancora sorprese, parola di Ballmer

Anche se le attenzioni del grande pubblico sono puntate sulla prossima uscita del nuovo sistema operativo, che seppur prevista per la fine dell’anno non è stata ancora ufficialmente annunciata, Microsoft si aspetta ancora ottime performance economiche da Windows 7.

La compagnia di Redmond stima che 350 milioni di nuovi dispositivi ospiteranno il suo settimo sistema operativo entro la fine dell’anno, un numero che, oltre ad offrire elevati flussi di cassa alla società, manifesta la fiducia che gli utenti ripongono in questo prodotto.

Ad annunciare questi dati è stato il CEO di Microsoft Steve Ballmer, durante il suo intervento presso una manifestazione tenutasi questa settimana a Seoul, in Corea.

Ballmer ha dichiarato che le ottime performance di 7 contribuiscono a rendere “Windows il sistema operativo più popolare al mondo”, con 7. 350 milioni di licenze vendute in soli 18 mesi circa dalla data del suo lancio.

 Microsoft ritiene che per il futuro la scelta di Windows 7 da parte degli utenti continuerà a crescere, con un tasso di adozione del sistema operativo in aumento del 40% a livello globale, mentre la compagnia intende posizionare con forza Windows 8 soprattutto nel mercato dei tablet.

Un’impresa non da poco, considerando che Apple detiene la leadership indiscussa in questo settore, e non sembra intenzionata a cedere il passo alla principale piattaforma rivale: Android. Non sarà facile guadagnare quote di mercato per Microsoft.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here