Nasce Feezy, piattaforma musicale streaming in abbonamento

Le major discografiche spesso uniscono le loro forze, a volte per contrastare la pirateria musicale e difendere il copyright, altre per proporre al pubblico nuovi progetti comuni e lanciare innovazioni nel mercato che necessitano di tali sinergie per funzionare.

E’ recente la notizia secondo cui Emi, Sony, Universal e Warner abbiano dato vita a Feezy, nuovo servizio di musica digitale con un offerta per gli utenti di 11 milioni di brani in streaming, che possono essere ascoltati sia sul proprio computer che dai dispositivi mobili.

Feezy è stato sviluppato da One Italia e Televideocom e integra in un unico servizio lo streaming, la mobilità e la condivisione: niente più acquisti di singoli brani o album da scaricare, ma accesso in abbonamento all’intero catalogo.

“Questo progetto – conferma Marco Taricco, Head of Digital Department di Warner Music Italia – basa la sua forza sullo streaming che trasforma il concetto di musica da singolo contenuto a servizio musicale dove, attraverso una piattaforma semplice, fruibile da tutti i terminali e perfettamente integrata ai principali social network, gli utenti possono accedere e ascoltare illimitatamente tutta la musica che vogliono”.

Oltre ai brani distribuiti dalle quattro major, Feezy permetterà di ascoltare la musica di centinaia di etichette indipendenti, con un catalogo in costante crescita. Tra le novità che presto faranno parte della sua offerta c’è la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni che si stanno ascoltando, grazie alla collaborazione con Angolo Testi, e quella di poter trovare informazioni sempre aggiornate sugli artisti, garantite da Musictory.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here