Mobile Marketing: crescono tablet e video ads

I tablet rappresentano una porzione sempre più significativa delle impressioni pubblicitarie mobili, stando all’ultimo rapporto rilasciato da Millennial Media, società leader nel settore del mobile marketing.

I tablet, o come vengono definiti nel report i ‘non-phone mobile devices’, rappresentano il 20% dei 45 miliardi di impressioni totalizzate dalla piattaforma pubblicitaria nei primi tre mesi dell’anno, l’anno scorso nello stesso periodo rappresentavano soltanto il 15%.

 

L’iPad Apple, il Samsung Galaxy Tab e l’Amazon Kindle Fire risultano i primi tre tablet per numero di impressioni e riescono ad entrare nella Top 20 generale dei device mobili con una quota maggiore di impressioni.

Android rimane il sistema operative mobile con un quota maggiore di impressioni (49%) e 14 smartphone tra i 20 che generano un numero maggiore di impressioni sono basati su tale piattaforma mobile.

iPhone resta, però, lo smartphone da cui provengono più impressioni e Apple si conferma il maggiore produttore di device mobili. Samsung si classifica secondo con 4 dei primi 20 smartphone. È il BlackBerry Curve, però, a classificarsi secondo, un pò a sorpresa, come singolo smartphone.

Per quanto riguarda i contenuti, le impressioni generate da ads legati ad app della categoria game crescono del 10% in un anno, confermando la categoria al primo posto tra le app. Straordinaria la crescita dei video ads in mobilità, in poco meno di un anno le visualizzazioni sono cresciute del 958% (Q2 2011 – Q1 2012).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here