Sony punta al cloud gaming

Insistenti rumor danno Sony pronta ad investire su società specializzate in servizi di game streaming, e secondo molti la compagnia nipponica starebbe pensando ad acquisire due compagnie di rilievo del settore: Gaikai e OnLive.

Il cloud gaming sembra essere la nuova avventura in cui il colosso giapponese intende concentrare i suoi sforzi, e molto probabilmente rilascerà dichiarazioni su possibili acquisizioni il prossimo Lunedì, durante una manifestazione organizzata dalla società.

Alcune fonti interne alla compagnia hanno riferito ad MCV che Sony sarebbe pronta a firmare un accordo con “una società di alto profilo nel mondo del cloud gaming”, scelta che consentirebbe la possibilità di rendere i videogiochi PlayStation disponibili su altri dispositivi, abbandonando le limitazioni che la console implica.

In questo modo si potrebbe giocare in streaming da device come smart TV, tablet e smartphone, semplicemente collegandosi ad internet: proprio Gaikai ha recentemente collaborato con NVIDIA ed LG per portare il suo servizio di game streaming sui televisori, possibilità che Sony intende sfruttare per risollevare le sue performance.

In questo modo la compagnia potrebbe inserire nei suoi prodotti un valore aggiunto, integrando nella sua produzione di televisori e device mobili l’esperienza di gioco che l’ha resa famosa nel mondo, spingendo al contempo le vendite del suo reparto videogame e dell’ampio parco di dispositivi elettronici che offre sul mercato.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here