Microsoft: presto il rilascio di Office per iPad?

Il settore dei tablet è dominato il larga misura da Apple con il suo iPad, e questo trend si prevede durerà ancora a lungo. Proprio per questo motivo Microsoft ha deciso di modificare le sue strategie, ed oltre a tentare di contrastare la leadership assoluta di Cupertino, lanciando i suoi prossimi tablet con sistema operativo Windows 8, ha deciso di cavalcare l’onda della diffusione degli iPad, offrendo i suoi prodotti agli utenti di tali device.

La società di Redmond, secondo quanto riportato da Business Insider che ha ricevuto informazioni da fonti interne alla compagnia, si appresterebbe a lanciare la versione per iPad della sua celebre suite Office, che molto probabilmente sbarcherà sul mercato intorno al periodo delle festività natalizie.

Secondo quanto riportato dai primi rumor, tale versione di Office potrebbe essere presentata ufficialmente durante la Microsoft SharePoint Conference che si terrà a Las Vegas, a partire dal prossimo 12 Novembre.

Molte altre testate hanno riportato nei giorni precedenti previsioni simili per questo progetto di Microsoft, come The Daily e BGR, e tutte prevedono come la compagnia di Redmond otterrà numerose entrate dalla distribuzione della sua storica suite di programmi sulla piattaforma Apple, da sempre punto di forza della compagnia e fonte dei principali flussi di cassa, insieme al suo sistema operativo Windows, anche se la possibilità di avere Office sull’iPad potrebbe, agli occhi del mercato, eliminare qualsiasi vantaggio competitivo dei tablet con OS Windows 8 sui device Apple.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here