Salesforce.com acquista Buddy Media per $700 milioni

Salesforce.com, azienda leader nel campo del Customer Relationship Management (CRM), ha confermato l’acquisizione della società di marketing specializzata nei social media Buddy Media.

L’operazione avrà un valore di quasi 700 milioni di dollari ($689 milioni), sostanzialmente equivalente alle entrate generate da  Salesforce.com nel primo trimestre dell’anno ($695 milioni).

Buddy Media, fondata nel 2007, aiuta compagnie del calibro di HP, Mattel e Ford nella gestione dei propri account social. L’acquisizione è in linea con il sempre crescente interesse di Salesforce.com per i social media in quanto strumenti di business e l’attenzione posta da una società di tale importanza sul social business avrà di certo un grosso impatto sui mercati.

L’operazione odierna è in particolare sintonia con l’acquisizione per  326 milioni di dollari di Radian6, società di social media monitoring, effettuata l’anno scorso. Aspetto sottolineato dal CEO Marc Benioff: “Salesforce.com ora ha i player numero uno nel campo del social listening e del social marketing – Radian6 e Buddy Media.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here