Windows Phone taglia il traguardo delle 100.000 app

Microsoft ha capito che, per spingere sul mercato la sua piattaforma mobile Windows Phone, deve investire e incentivare lo sviluppo di applicazioni dedicate al suo sistema operativo, in quanto rappresentano uno dei principali fattori di scelta per l’acquisto di uno smartphone, raggiungendo un’offerta che si avvicini il più possibile a quella di Apple e Google.

La strada è ancora lunga per Microsoft, anche se un importante traguardo è stato recentemente tagliato, raggiungendo la quota di oltre 100.000 app disponibili sul Windows Phone Marketplace.

Il negozio online di Microsoft sta crescendo al ritmo di 313 nuove applicazioni aggiunte ogni giorno: 26.493 sono state aggiunte negli ultimi tre mesi e solo nel corso degli ultimi trenta giorni hanno trovato posto nello store online altre 9391 app.

L’impegno di Microsoft è evidente: ha impiegato 14 mesi per raggiungere le 50.000 applicazioni disponibili, ma raddoppiato la cifra con un terzo del tempo precedentemente impiegato, ed in soli altri 5 mesi ha raggiunto il traguardo a sei zeri.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here