ComScore fotografa il settore tablet e le sue tendenze

Analizzando il settore dei tablet negli Stati Uniti, ComScore si è resa conto di come tali device stiano rapidamente aumentando la loro diffusione sul mercato: un utente di smartphone su quattro ha infatti dichiarato di aver usato un tablet negli ultimi tre mesi precedenti all’intervista.

Ma oltre ad aumentare di numero, questi dispositivi stanno definendo nuovi comportamenti e modalità d’uso tra i loro possessori: i tablet sarebbero infatti sempre più utilizzati come schermo sul quale vedere filmati, superando di tre volte la scelta dello smartphone per visualizzare un video, ed un utente su dieci afferma di utilizzare quotidianamente il proprio tablet per questo scopo.

“Non è sorprendente notare come i consumatori, una volta mettesse le mani sulla loro prima tavoletta, la utilizzino per replicare abitudini mediatiche già consolidate, come la visione di programmi televisivi”,  ha sottolineato Mark Donovan, SVP di comScore Mobile.

In più, tra chi usa questi device per la visione di video, un utente su quattro (il 26,7% di essi) ha dichiarato di aver pagato per poter aver accesso a tali contenuti, dato che offre ampie prospettive per i business basati su soluzioni di pay-per-view dedicate a tali piattaforme.

“I tablet rappresentano oggi una delle tecnologie di consumo più velocemente adottate nella storia, e si apprestano a modificare radicalmente il modo in cui le persone si confrontano con il mondo digitale, sia in mobilità sia (e forse soprattutto) nella sfera domestica”, conclude Donovan.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here