Amazon porta la sua musica digitale su device Apple

Amazon ha rilasciato la propria applicazione Cloud Player per device mobili Apple. Sarà così possibile per gli utenti ascoltare la musica conservata nell’Amazon Cloud Drive anche da iPhone, iPad e iPod. Il servizio era già disponibile per dispositivi Android e tramite web.

I consumatori ci dicono che vogliono accedere a tutta la loro musica, ovunque si trovino, e su tutti i dispositivi che utilizzano”, ha dichiarato Steve Boom, vicepresidente responsabile del settore musica digitale di Amazon. “Portando Cloud Player sull’iPhone e sull’iPod touch, ora abbiamo la più ampia e compatibile soluzione di riproduzione cloud disponibile sul mercato, dando ai nostri clienti la possibilità di acquistare una sola volta e godere della loro musica ovunque.”

L’app offre un’esperienza del tutto simile a quella fornita per il Kindle Amazon e mira a competere con l’ecosistema di musica digitale proprietario di Apple, iTunes. Al momento, però, gli utenti non potranno acquistare nuova musica all’interno dell’applicazione e, probabilmente, tale funzione non sarà introdotta a breve, visto che Apple pretende una forte percentuale dei ricavi derivanti da transazioni all’interno delle app.

Il gigante dell’e-commerce continua così a perseguire la propria strategia digitale, incrementando l’offerta di contenuti digitali e le modalità di fruizione di questi. L’ingresso nella piattaforma Apple con il proprio servizio musicale, mira a raggiungere sempre nuove tipologie di consumatori. In questo caso, quelli particolarmente interessanti non solo all’acquisto di contenuti digitali ma anche attenti alla possibilità di ascoltarli su più dispositivi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here