Nuovo record per la pubblicità online: 8,4 miliardi nel 2012

La pubblicità su Internet sta registrando una crescita sostenuta, dimostrandosi un business che genera ingenti entrate: nel primo trimestre dell’anno i ricavi ottenuti dall’advertising online hanno raggiunto gli 8,4 miliardi di dollari.

E’ questa la cifra stimata dall’Interactive Advertising Bureau (IAB) diffusa all’interno della sua relazione biennale, volta ad analizzare questo particolare settore, che sancisce un nuovo picco per l’inizio del 2012.

I dati, rilevati dal New Media Group di PricewaterhouseCoopers, mostrano un aumento del 15% rispetto allo scorso anno, in cui tale dato raggiungeva i 7,3 miliardi, con un incremento stimato intorno al miliardo e cento milioni di dollari.

Randall Rothenberg, presidente e CEO di IAB, ha sottolineato come tale spinta sia dovuta al fatto che “i consumatori passano sempre più tempo online, utilizzando Internet per comunicare e navigare, con un uso nella loro vita quotidiana che combina desktop, tablet e smartphone”.

Cambiando le abitudini, cambiano anche le strategie di marketing e delle agenzie pubblicitarie che, da quanto si evince dai dati raccolti, “stanno chiaramente e saggiamente investendo capitali per raggiungere i consumatori collegati digitalmente.”
Solo un decennio fa, il numero era sotto i $ 2 milioni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here