PayPal: entra nel mercato del TV-commerce

PayPal ha annunciato, durante la conferenza TV of Tomorrow in corso a San Francisco, una partnership con Comcast e TiVo, al fine di “esplorare opportunità” nel settore del TV-commerce. L’intento è permettere ai consumatori di comprare prodotti ed effettuare donazioni direttamente dal telecomando o da second-screen. Verrà esplorata, inoltre, la possibilità di distribuire coupon elettronici durante gli spot.

Si è parla da tempo e molto del ‘t-commerce’ interattivo, ma tutti i segnali indicano un settore che è finalmente sul punto di conquistare una posizione reale nella vita dei consumatori,” spiega Scott Dunlap, vice presidente di PayPal, in un post sul blog della compagnia. “Il mondo online e offline si sono fusi e le transazioni avvengono ora in qualsiasi momento e ovunque.”

Le opportunità del mercato TV-commerce sembrano ampie, stando ad una ricerca effettuata dalla stessa PayPal a fine 2011. Il 49% degli abbonati televisivi avrebbero espresso interesse per l’acquisto di prodotti collegati ai programmi televisivi in visualizzazione, tramite telecomando o second-screen device.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here