Yahoo e CNBC: alleanza tra web e tv per migliorare il business

Yahoo ha siglato una partnership con il canale televisivo CNBC, che si occupa di news sul mondo del business, impegnandosi a condividere i reciproci contenuti e avviare co-produzioni di programmi che verranno trasmessi sui rispettivi siti web delle due compagnie.

I contenuti di CNBC verranno integrati nella sezione “Finance” del noto portale, che attrae un pubblico di quasi 40 milioni di utenti al mese, i quali nei prossimi giorni potranno trovare sulla home page notizie, video ed approfondimenti firmati CNBC.

Entro la fine dell’anno le due società pubblicheranno una serie di nuovi format video originali che andranno in onda su CNBC e saranno inoltre visibili su Yahoo! Finance, con un taglio studiato per la fruizione dal Web.

 “La nostra missione è quella di creare esperienze più ricche e migliori per gli utenti, ogni giorno”, ha affermato Ross Levinsohn, CEO ad interim di Yahoo!, in una sua dichiarazione: “La partnership con CNBC permetterà a Yahoo! Finanza di espandere la propria offerta istantaneamente e migliorare la sua posizione come sito di finanza più visualizzato ed utilizzato al mondo”

“Questa collaborazione è frutto di un accordo tra due leader nei loro rispettivi settori che si uniscono”, ha dichiarato Mark Hoffman, presidente e CEO di CNBC: “ora abbiamo la capacità di fornire notizie in tempo reale, analisi ed informazioni ad un pubblico più vasto, offrendo soluzioni pubblicitarie senza eguali”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here