Microsoft potrebbe presto acquisire Yammer

Si fanno sempre più insistenti le voci su una presunta acquisizione di Yammer da parte di Microsoft: secondo Bloomberg la società di Redmond potrebbe sborsare più di un miliardo di dollari per questa sua nuova acquisizione.

Yammer è un provider di social network aziendali che consente di integrare nel proprio business efficaci soluzioni di collaborazione online tra i dipendenti sparsi tra i vari dipartimenti della propria società, scambiando così contenuti e gestendo applicazioni in remoto.

Questa società  ha ottenuto 85 milioni di dollari in finanziamenti nello scorso Febbraio, in vista di nuovi investimenti e di ottime opportunità di crescita per i mesi successivi, producendo delle integrazioni con SAP e cinque altri partner.

Sembra che Microsoft da tempo cercava di acquisire le competenze di una società simile per migliorare i propri prodotti business, e Yammer potrebbe garantire quell’esperienza e tecnologie che si attendono a Redmond.

L’aggiunta di una piattaforma sociale nei suoi prodotti dedicati alle aziende può infatti garantire a Microsoft maggior competitività in questo settore, attirando maggiori clienti nel mercato dei software professionali.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here