Samsung lancerà ad inizio 2013 il suo social network

Samsung starebbe per entrare in un nuovo settore dell’universo digitale, ancora non esplorato dalla società: quello dei social network, lanciando così la sua personale sfida a Facebook.

A dare la notizia è il Korea Times, indicando come le intenzioni di Samsung siano quelle di tentare questa nuova avventura nel mondo dei social a partire dall’inizio del 2013, periodo in cui avrebbe programmato il lancio sul Web del suo nuovo servizio.

La piattaforma che la compagnia coreana intende offrire al pubblico online sembra poter garantire l’accesso da una vasta gamma di dispositivi collegabili ad Internet, e quindi stiamo parlando non solo di smartphone e tablet, ma “anche macchine fotografiche e televisori”, come riporta l’articolo.

Il social di Samsung, che secondo le prime indiscrezioni si chiamerà “Family Story”, verrà incentrato sulla condivisione di fotografie, la possibilità di chattare e scambiare messaggi con i propri amici, ma implementerà anche un sistema di promemoria che permetteranno agli utenti di pianificare i loro impegni.

Per vedere le reali funzionalità della prossima creatura di Samsung basterà attendere qualche mese. Un portavoce della compagnia coreana ha infatti dichiarato che “entro la fine dell’anno avremo una versione definitiva di Family Story, che sarà offerta inizialmente agli utenti dei dispositivi Samsung, in maniera gratuita, e questo nuovo servizio sarà disponibile nel primo trimestre del prossimo anno”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here