Twitter: più informazione con gli “expanded tweet”

Novità di rilievo per la piattaforma di micro blogging Twitter. L’innovazione introdotta ieri potrebbe cambiare in modo sostanziale l’esperienza degli utenti e favorire la permanenza di questi sul social network.

In sintesi, gli articoli e post pubblicati e inseriti con un link in un tweet diventano visibili con titolo, introduzione e foto o video. Con gli “expanded Tweet”, ad esempio sarà possibile visualizzare il titolo e l’introduzione di un articolo linkato nel tweet, cliccando su “View summary”. L’innovazione non si limita ai contenuti testuali e gli utenti potranno visualizzare immagini e video, contenuti negli aggiornamenti (“View media”), senza dover uscire dalla piattaforma e senza che vengano aperte nuove schede del browser.

I partner iniziali dell’iniziativa sono molti:  BuzzFeed, The New York Times, The Wall Street Journal, Time, MSNBC’s Breaking News, The San Francisco Chronicle, TMZ, Der Spiegel Online, BET, Lifetime, Dailymotion e WWE. È molto probabile, comunque, che l’iniziativa venga presto allargata ad un numero maggiore di player del settore.

La nuova funzione, che avvicina sempre più Twitter a uno strumento di informazione vero e proprio, è al momento disponibile soltanto tramite sito web (mobile o desktop), ma a breve dovrebbe essere integrata nelle app mobile. (L’app iPad permette già la visualizzazione dei contenuti linkati all’interno della piattaforma.)

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here