Nokia potrebbe vendere una parte del portafoglio brevetti

La situazione finanziaria di Nokia si aggrava dopo l’annuncio di perdite superiori al previsto nel secondo trimestre dell’anno. La società ha già deciso una forte riduzione dei costi e della forza lavoro, ma esplora anche altre strade per risollevare i propri conti.

L’azienda finlandese sarebbe pronta, infatti, a vendere una parte del proprio portafoglio brevetti per racimolare il denaro che le serve. Timo Ihamuotila, Chief Financial Officer di Nokia, ha spiegato: “Abbiamo molti brevetti di valore” e “al giusto prezzo potremmo vendere”. Il manager ha suggerito che per una simile operazione devono verificarsi le giuste circostanze e che grazie all’ampio portafoglio disponibile la compagnia è in grado di vendere una parte dei brevetti, mantenendo una posizione forte in quanto a proprietà intellettuale posseduta.

Nokia possiede un portafoglio formato da circa 30000 brevetti e 10000 innovazioni brevettate, a cui vanno sommate le circa 1000 innovazioni brevettabili sviluppate in media ogni anno dalla divisione ricerca e sviluppo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here