Facebook: il CTO Bret Taylor lascia la società

Facebook molto probabilmente perderà presto uno dei suoi uomini chiave, lo Chief Technology Officer Bret Taylor, che ha annunciato la sua intenzione di lasciare il celebre social network entro la fine dell’estate, per dare vita ad un nuovo progetto aziendale tutto suo.

Taylor aveva parlato tempo fa con lo stesso Mark Zuckerberg di questa sua idea, ed ha recentemente spiegato i suoi piani al pubblico scrivendo un post sulla sua pagina Facebook, in cui dichiara di voler avviare una nuova società con il suo storico amico Kevin Gibbs.

Il CTO di Facebook ha seguito e gestito lo sviluppo in questi anni di numerose caratteristiche chiave di tale piattaforma, ed ha spesso rappresentato la compagnia in occasione di eventi pubblici, offrendo le sue competenze nel processo che ha visto crescere in questi anni il social network, fino allo sbarco sull’indice Nasdaq.

La notizia del suo saluto alla società che ha contribuito a rendere grande non sembra implicare cambiamenti strategici all’interno di essa, ma potrebbe essere solo il preludio ad una serie di dimissioni che coinvolgeranno altri dipendenti chiave nei prossimi mesi.

In seguito all’IPO infatti, molti dirigenti potrebbero decidere di incassare gli ingenti ricavi derivanti dalla loro quota e prendere strade diverse da quelle che Mark Zuckerberg intende tracciare per la sua compagnia.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here