Nokia PureView 808: a giorni il lancio sul mercato?

Nokia ha pubblicato sulla sua fanpage di Facebook un’immagine che riporta a caratteri cubitali 06.18.12, la data di questo Lunedì, giorno in cui Microsoft ha promesso grandi novità che verranno presentate durante una conferenza stampa indetta dalla compagnia di Redmond.

Così inizialmente il teaser di Nokia ha scatenato ipotesi sulla possibile presentazione di un nuovo device prodotto in collaborazione con Microsoft, e si è subito parlato di tablet.

In realtà, guardando più attentamente, a fare da sfondo all’immagine c’è una foto satellitare delle isole Hawaii, zona che ha come codice telefonico il numero 808, lo stesso usato dalla compagnia finnica nel nome del suo nuovo smartphone Nokia Pureview 808, dotato di un’eccezionale fotocamera da 41 megapixel.

Una “coincidenza” che potrebbe rappresentare un suggerimento al pubblico sulla data del lancio di questo nuovo device con sistema operativo Symbian, atteso da mesi dopo la sua presentazione ufficiale al Mobile World Congressi di Barcellona, che potrebbe arrivare proprio questo lunedì sul mercato statunitense.

Dopo il deludente esordio della linea Lumia, Nokia ripone le sue speranze sul PureView 808, device che utilizza una nuova tecnologia di campionamento delle immagini in grado di condensare sette pixel raccolti dal sensore della fotocamera in un singolo punto luminoso, offrendo foto da 5 megapixel eccezionalmente nitide, con una definizione e chiarezza senza pari anche quando si ingrandiscono porzioni della foto scattata.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here