Sono numerose le società che hanno accettato la sfida di Apple, e cercano ormai da tempo (per ora senza successo) di strappare a Cupertino la leadership assoluta nel mercato di tablet, appoggiandosi alla piattaforma Android o alla soluzione proposta da Microsoft, con la sua versione di Windows dedicata a questi particolari device.
La notizia dell’arrivo in campo di quest’ultima compagnia, che ha presentato il suo nuovo tablet “Surface”, interamente prodotto a Redmond, con l’intenzione di rivoluzionare il mercato grazie ad un hardware messo a punto in base al suo stesso sistema operativo, ha suscitato forti reazioni da parte degli altri produttori di tablet, che potrebbero venire danneggiati dalla concorrenza di Microsoft e potrebbero rivedere le loro strategia in seguito al lancio di tale device.
LG è uno i questi produttori che sta ridefinendo le sue strategie nel settore tablet in vista delle novità sul mercato, ed in seguito alla presentazione ufficiale del nuovo nato in casa Microsoft questa azienda coreana ha dichiarato come “non vede in Surface un device in competizione con i progetti a cui stiamo lavorando in questo momento”.
Ken Hong, un portavoce di LG, ha dichiarato che l’azienda ha “deciso di mettere lo sviluppo di nuovi tablet nel dimenticatoio per il momento al fine di concentrarsi sugli smartphone”, dopo che l’Optimus Pad non ha ricevuto dal pubblico il favore sperato, e probabilmente verrà abbandonato il progetto della versione LTE di questo, già annunciata all’inizio dell’anno.
Un mercato sempre più affollato e con margini sempre minori di crescita per le vendite, schiacciato dal predominio di Apple, potrebbe presto vedere altre aziende uscire dalla battaglia per conquistare i clienti di tutto il mondo con la propria offerta di tablet.
Facebook Comments