HTC avrebbe in cantiere tre smartphone Windows Phone 8

HTC starebbe guardando con molto interesse alla nuova piattaforma di Microsoft dedicata ai device mobili, e molto probabilmente punterà proprio su Window Phone 8 per riguadagnare le quote del mercato smartphone perse in favore di Apple e Samsung.

Secondo The Verge, l’azienda taiwanese avrebbe già pianificato l’uscita entro la fine dell’anno di almeno tre modelli che implementeranno l’OS di Microsoft. Andrebbe così a formare un ventaglio di offerta studiata per coprire tutte le esigenze del suo pubblico di riferimento.

Lo “Zenith” dovrebbe rappresentare il modello di punta dei tre: dedicato alla fascia più esigente del pubblico di HTC, con display Super LCD 2 da 4,7 pollici, fotocamera da 8 megapixel, ed un processore quad-core Qualcomm.

 Lo smartphone di fascia medio-alta di HTC che ospiterà il marchio di Windows Phone dovrebbe essere chiamato “Accord”, e si prevede arriverà sul mercato con display da 4,3 pollici, 1 GB di RAM ed un processore dual-core, sempre della Qualcomm.

Per gli utenti meno esigenti e che vogliono avvicinarsi ad un nuovo dispositivo, senza rinunciare a performance soddisfacenti, l’azienda offrirà “Rio”, smartpone “entry-level” con display da 4 pollici WVGA, con 512 MB di RAM integrata, sufficiente per gestire il sistema operativo di Microsoft.

Sempre secondo le indiscrezioni di The Verge, l’arrivo sul mercato di Rio ed Accord dovrebbe essere previsto intorno ad Ottobre, mentre per il modello di punta si dovrà attendere qualche altro mese: probabilmente arriverà durante le festività natalizie, periodo dell’anno favorevole per le vendite.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here