Twitter allarga i confini della sua pubblicità

Twitter è intenzionata ad estendere i suoi servizi pubblicitari ad altri 50Paesi, varcando così il confine degli Stati Uniti, alla conquista di nuove entrate finanziarie in Europa ed America Latina.

E’ questa la strategia svelata dal  CEO di Twitter Dick Costolo, durante la sua presenza al Festival di Cannes in Francia.

Le varie tipologie di annunci che tra poco varcheranno gli States, e cioè i “Promoted Tweets”, “Promoted Trends” e “Promoted Accounts”, compariranno inizialmente sugli schermi degli utenti brasiliani, per poi volare oltreoceano fino ad arrivare nei Paesi dell’Europa occidentale, dove per ora sono disponibili solo nel Regno Unito.

Oltre a Stati Uniti, Giappone ed UK, Paesi in cui il servizio è già attivo, “c’è una domanda enorme, ma non abbiamo ancora date certe” ha sottolineato Costolo, che conta di aumentare notevolmente con questo futuro passo le entrate della società derivanti dalla pubblicità, stimate a 259,9 milioni di dollari per quest’anno, secondo eMarketer.

 Considerando che il 90% di queste provengono da compagnie statunitensi, molte delle quali operano anche in altre nazioni, all’intero delle aree individuate da Twitter per la sua futura espansione, le aspettative della compagnia al riguardo sono molto alte.

Lo step successivo sarà lo sbarco in borsa di Twitter, anche se non è stata ancora scelta una data per questo grande passo: il co-fondatore della società, Jack Dorsey, ha tenuto a sottolineare come “l’azienda è sempre stata in grado di scegliere il momento migliore per ogni cosa. Facciamo le cose quando siamo pronti. Abbiamo una buona consapevolezza di noi stessi e dell’entusiasmo intorno a noi, come la disciplina per prendere le nostre scelte al momento opportuno”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here