Facebook: le azioni valgono meno di 10 dollari per Thomson Reuters

Il rapporto conflittuale tra Facebook e i mercati finanziari sembra destinato a continuare. Secondo diversi esperti, le entrate della società per il primo trimestre successivo alla quotazione in borsa, dovrebbero essere inferiori alle attese di circa il 15%.

Le stime di Thomson Reuters suggeriscono che la compagnia dovrebbe generare ricavi pari a 10.4 centesimi per azione, significativamente inferiori alle aspettative dei mercati finanziari (12.2 centesimi per azione).

Thomson Reuters utilizza un sistema di valutazione chiamato StarMine, che tiene conto della crescita attesa nei dieci anni successivi. Secondo questo modello di valutazione del valore delle azioni di una compagnia, le prospettive per Facebook sono peggiori di quelle del 98% delle compagnie Nord Americane esaminate (4900). 

Le azioni dovrebbero essere scambiate a circa 9.57 dollari, non agli attuali $31.36; men che mai al prezzo stabilito per l’offerta pubblica iniziale ($38). Il prezzo attuale, dunque, suggerisce una crescita superiore a quella che gli analisti realisticamente si aspettano.

Facebook: andamento delle azioni dall’IPO – Google Finance

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here