LinkedIn pronta ad acquistare SlideShare

LinkedIn, il più famoso social network professionale, ha annunciato in un suo comunicato ufficiale l’intenzione di acquistare SlideShare per 118,75 milioni di dollari, con un accordo al 45% in contanti e per il 55% in azioni.

L’operazione verrà chiusa entro il secondo trimestre del 2012, e rappresenta un ottimo risultato sia per i fondatori di SlideShare (Rashmi Sinha, Jonathan Boutelle e Amit Ranjan) che per Venrock, principale investitore della società, che avrà un ritorno in seguito all’accordo pari a quindici volte il capitale utilizzato per finanziare il progetto.

Il CEO  di LinkedIn, Jeff Weiner, ha così motivato la scelta della sua società: “Le presentazioni sono una delle modaità principali con cui i professionisti possono condensare e condividere le proprie esperienze e conoscenze, contribuendo così a definire la propria identità professionale“.

“La piattaforma di SlideShare consente inoltre ai professionisti di scoprire nuove connessioni e di ottenere le intuizioni di cui hanno bisogno per diventare più produttivi, aumentando così il successo all’interno delle loro carriere. SlideShare si allinea perfettamente alla missione di LinkedIn, aiutandoci ad offrire ancora più valore per i nostri membri”, conclude Weiner.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here