Tempesta in Virginia: Amazon AWS in difficoltà. Down Netflix, Pinterest e Instagram

In queste ore i servizi di Instagram, Netflix e Pinterest, non risultano raggiungibili a causa di una violenta tempesta che ha attraversato i cieli della Virginia.

Al momento si contano nel territorio colpito dalla tempesta soltanto due vittime, ma due milioni di persone sono rimaste senza elettricità. I guasti elettrici hanno messo in difficoltà numerose aziende del web che hanno i propri server ed infrastrutture nello stato americano. Tra queste anche Amazon AWS, i cui servizi cloud poggiano su server dislocati nella zona colpita dalla tempesta; tanto che sulla dashboard del suo portale continuano ad apparire messaggi di allarme.

I già citati Instagram, Netflix e Pinterest hanno, da alcune ore, difficoltà a garantire il servizio e le cause del problema pare non siano al momento risolvibili.

Ovviamente in questa situazione di emergenza nella quale, alla tempesta si stanno accompagnando fortissime raffiche di vento, è stata decretata la priorità della messa in sicurezza della popolazione.

I  guasti elettrici che hanno messo in ginocchio il servizio cloud di Amazon, sul quale poggiano varie piattaforme di servizi online, continua a impedire l’accesso a qualche milione di utenti in giro per il mondo. Per il momento l’unico che sembra essere riuscito a recuperare, in parte, le proprie funzionalità è Netflix. Mentre Instagram sembra versare ancora in seri problemi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here