Security Appliance: continua la crescita

L’industria della sicurezza informatica continua a registrare una crescita sostenuta. Secondo gli ultimi dati della società di ricerca IDC, il mercato delle Security Appliance è cresciuto per unità vendute e fatturato durante il primo trimestre dell’anno: registrando l’ottavo trimestre consecutivo di crescita.

Il fatturato mondiale del settore raggiunge, infatti, quasi i 2 miliardi di dollari ($1.9 miliardi); con un incremento rispetto all’anno precedente del 9.7% ed un aumento delle unità vendute del 12.9% (511.220 unità).

La natura sempre più complessa della sicurezza IT in un contesto sempre più minaccioso ha il potenziale per influenzare le operazioni e provocare interruzioni significative e perdita di dati sensibili” spiega Ebenezer Obeng-Nyarkoh, Senior research analyst di Worldwide Group Tracker.

Per quanto riguarda i maggiori player del settore, i primi 5 rappresentano complessivamente il 50.7% del mercato. Cisco, leader di settore, ha una quota del fatturato complessivo pari al 18.4%. Juniper è l’unico a perdere quote di mercato (-0.7%).

Il segmento Firewall/VPN è quello che cresce maggiormente (+23.3%), soprattutto grazie ai risultati di Cisco, e rappresenta ormai il 28.3% del fatturato del settore. Le vendite di Standalone VPN sono le uniche per le quali si registra un declino del fatturato (-10.2%) che porta la quota di mercato al 7.9%.


Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here