Accessori per smartphone: un business da 20 miliardi

La crescente diffusione degli smartphone, ed il trend che vede premiati nelle scelte d’acquisto dei consumatori i device con display dalle dimensioni sempre più grandi, sta determinando una forte crescita anche in altri settori legati a questo business. Questo perchè, per supportare esigenze di energia maggiore dalle batterie (per il consumo dei display e dei processori), e per mantenerne standard di utilizzo efficaci; gli utenti tendono ad adattare il proprio device con supporti aggiuntivi.

Aumenta la domanda per gli accessori, in particolar modo sistemi di alimentazione per i cellulari e auricolari Bluetooth: i primi devono il loro crescente successo alla necessità dei consumatori di prolungare la durata delle batterie dei loro device (messe sempre più a dura prova dai processori di ultima generazione); mentre l’aumento nelle vendite di auricolari e sistemi audio, deriva dall’utilizzo sempe più frequente di smartphone e tablet come piattaforme per fruire di contenuti multimediali.

Un business, quello legato agli smartphone, che secondo ABI research entro la fine del 2012 raggiungerà a livello globale guadagni per oltre 20 miliardi di dollari; con ulteriori prospettive di crescita per i prossimi anni.

La società di ricerche ha stimato che entro il 2017, il totale dei ricavi ottenuti dalle vendite di accessori per smartphone raggiungerà i 38 miliardi di dollari, andando così quasi a raddoppiare il dato attuale nell’arco di soli cinque anni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here