#FollowFriday: lo storytelling attraverso il Web 2.0 secondo Antonio Amendola

Antonio Amendola è Presidente del network internazionale di fotografia sociale Shoot4Change

L’opinion leader di questa settimana è Antonio Amendola, fondatore e presidente di Shoot4Change, un’organizzazione no-profit che ha individuato nel binomio fotografia-Rete lo strumento ideale per raccontare le proprie storie.

Lista imperdibile, la seguente, tanto per il fascino, quanto per la trasversalità dell’argomento. Infatti, la capacità di raccontare storie, oggi, è fondamentale per ogni azienda o brand che operi e comunichi attraverso i siti di social networking ed i tool 2.0, più in generale.

L’engagement dell’utente non si genera né da solo, né per caso, ed i suggerimenti di Antonio Amendola saranno dunque utilissimi per chi voglia saperne di più a riguardo.

CheFuturo! (@chefuturo)

Ogni giorno raccontiamo storie utili per migliorare l’Italia. Scriveteci a: [email protected] #chefuturo – http://www.chefuturo.it.

È l’account della rivista on-line CheFuturo! Sono storie che raccontano meglio l’Italia. Da seguire perché, secondo me, il futuro si crea oggi, anche raccontando storie.

Stefano Pesarelli (@stefano_awt)

…on the road with Africawildtruck – http://www.africawildtruck.com/ 

Bravissimo fotografo italiano e fondatore di Africa Wildtruck. Trasferitosi in Malawi, scrive da Lilongwe, ma anche on the road in giro per l’Africa. Ha un progetto molto bello: sta raccontando l’Africa con immagini scattate attraverso il suo iPhone. Sensibilità e occhio senza pari.

Andrea Bettini (@ILBETTA)

Storyteller & Ghostwriter – Ogni tanto mi fermo a pensare a quante belle vite ci sono da raccontare… è in quel momento che inizio a scrivere – http://www.ilmecenatedanime.it/ 

Si definisce un “mecenate d’anime”. Racconta bei personaggi positivi, davvero molto utili nei momenti bui.

 Marco Stancati (@MarcoStancati)

 Consulente di direzione, docente alla Sapienza di Roma, giornalista. Plurinonno, buon nuotatore, discreto fotografo – http://www.coris.uniroma1.it/docenti/Marco-Stancati  

È un docente alla Sapienza di Roma. Sa twittare e trasmette passione per quello che fa. Un buon docente, buoni tweet. Tweet for thought…

Thomas Cristofoletti (@jeriko1kenobi)

Italian freelance photographer and videographer @punto_14 now based in Phnom Penh, Cambodia. http://www.thomascristofoletti.com/ & http://www.punto14.net/

Un bravo fotografo italiano attualmente in Cambogia. Tweet e foto on the road, Thomas Cristofoletti racconta il Sud Est Asiatico come pochi.

Facebook Comments

2 COMMENTS

  1. I have observed that in the world these days, video games include the latest popularity with kids of all ages. Periodically it may be extremely hard to drag the kids away from the games. If you want the best of both worlds, there are plenty of educational games for kids. Great post. bkkdfefcbbbe

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here