Salesforce acquisisce GoInstant

Salesforce ha annunciato l’acquisto di una piccola startup della Nuova Scozia (Canada), GoInstant. L’azienda (12 dipendenti) fondata nel 2010, aveva raccolto fondi per circa 1.7 milioni di dollari per lo sviluppo di sistemi di navigazione web sociali, condivisi e collaborativi.

GoInstant sostanzialmente permette a più persone di navigare e manipolare contemporaneamente in remoto la stessa pagina web, senza la necessità di software o plug-in aggiuntivi, e le mette in comunicazione tramite una sessione di chat comune. Ovvero trasforma l’esperienza della navigazione in rete in un’esperienza condivisa e sociale.

Jevon MacDonald, co-fondatore e CEO della startup, ha spiegato che la soluzione offerta potrebbe essere particolarmente utile per effettuare presentazioni aziendali e offrire supporto ai clienti. Offrendo, in questo modo, la possibilità di illustrare meglio i propri prodotti o essere in grado di risolvere problemi guidando il cliente attraverso una sessione di navigazione condivisa invece che tramite il telefono.

Marcel LeBrun, senior vice president di Salesforce.com, nel post con cui annuncia il raggiungimento dell’accordo, spiega: “Riteniamo che le social enterprise possano beneficiare enormemente di quello che  GoInstant ha costruito, in particolare se combinato con le applicazioni e le tecnologie leader nei settori social, mobile, e open di salesforce.com.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here