Gli investimenti pubblicitari crescono trainati da Internet

Dagli ultimi risultati Nielsen della Global AdView Pulse relativi all’inizio del 2012, sembra che la pubblicità non sia morta come molte voci illustri hanno dichiarato negli ultimi anni,  bensì se la cavi abbastanza bene.

La spesa per l’advertising è in aumento del 3,1% in tutto il mondo, ed a beneficiarne sono tutti i tipi di media: TV, giornali, radio, outdoor, Internet e cinema hanno registrato una crescita nell’inizio di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2011. La televisione continua a farla da padrona, raccogliendo la maggior parte degli investimenti.

Ma è proprio la pubblicità su Internet che ha messo a segno il miglior risultato, con un incremento a due cifre del 12,1%, nelle spese degli inserzionisti. Questi ultimi sono sempre più interessati alle piattaforme digitali ed al mobile advertising.

In Europa la crescita di Internet si conferma pari alla media globale, mentre risultati ancor più sorprendenti arrivano dai paesi in via di sviluppo, che trainano le percentuali di aree come America Latina (che segna un +31,8%) ed Africa/Medio Oriente (con un +35,2%).

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