In Cina c’è chi vende già l’iPhone 5, attesa alle stelle

Il riserbo di Apple sull’uscita di nuovi prodotti è proverbiale, e solitamente sono poche le notizie che trapelano in anteprima nei mesi che precedono i lanci delle ultime versioni dei suoi device.

Ma ad Oriente sembra esserci qualcuno che ha scavalcato la celebre compagnia di Cupertino, arrivando ad offrire in pre-ordinazione l’iPhone 5, smartphone atteso da molti, ma del quale Apple non ha ancora voluto fornire dettagli precisi sulla data di lancio o riguardo le nuove specifiche tecniche.

Su Taobao, la più grande piattaforma di e-commerce presente in Cina, appartenente al gruppo Alibaba, alcuni venditori online hanno già inserito il device che in molti sognano, con tanto di immagini, presunti dati tecnici e nuove funzionalità implementate, dichiarandolo disponibile alla vendita. Una volta ordinato, per la consegna gli utenti dovranno aspettare la data d’uscita del device, data peraltro non ancora stimata.

Alcuni chiedono un deposito di 160 dollari per ordinare il nuovo iPhone 5, mentre altri chiedono addirittura il versamento del prezzo totale richiesto, ovvero 1.100 dollari, garantendo la consegna nei prossimi mesi dello smartphone.

 “La domanda è alta. Solo ieri qualcuno ne ha comprati due.Complessivamente in pochi giorni ho ottenuto circa due dozzine di ordini”, ha dichiarato a Reuters uno dei venditori di Taobao, presente sulla piattaforma con nickname Xiaoyu, che avrebbe spiegato anche il “meccanismo” di approvvigionamento anticipato degli iPhone 5 sul mercato cinese, legato ad alcuni contatti con il mercato di Hong Kong. Località in cui i prodotti Apple arrivano prima della distribuzione su vasta scala.

Un segnale chiaro dell’attesa altissima sul mercato per l’iPhone 5, che porta molti a giocare d’anticipo (anche in maniera non completamente trasparente verso i clienti) sulle reali dichiarazioni di Apple, che continua a mantenere il segreto più totale sulla sua nuova creatura, lasciando spazio solo ai rumor secondo cui l’uscita è prevista tra Agosto e Ottobre 2012.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here