iPad Mini: la strategia di Apple? Un prezzo irrinunciabile

Le voci sulla prossima uscita di un nuovo iPad Mini si rincorrono di giorno in giorno, ma le ultime indiscrezioni riportano una scelta strategica di Apple per questo nuovo device che potrebbe fare veramente la differenza e sbaragliare i tentativi  da parte dei tanti competitor di guadagnare quote del mercato tablet.

Il New York Times, che sembra confermare i progetti della compagnia di Cupertino sulla versione ridotta del celebre tablet, con un display che dovrebbe arrivare ai 7,85 pollici, indicherebbe non solo un ridimensionamento delle misure dell’apparecchio, ma anche del suo prezzo previsto per il lancio sul mercato.

Per il giornale sarebbe “molto probabile che l’iPad Mini verrà venduto al pubblico ad un costo di molto inferiore rispetto al Nuovo iPad, che parte da 499 dollari”, e quasi sicuramente al di sotto dell’ormai “sorpassato” iPad 2, al momento offerto dalla società a 399 dollari.

Una scelta quella di Apple che potrebbe indicare la volontà di competere in maniera feroce sul prezzo per limitare la concorrenza, soprattutto da parte di Google, con il suo Nexus 7 da 199 dollari, e di Amazon, portando il costo per i clienti dell’iPad Mini al di sotto dei duecento dollari.

Al momento le uniche certezze su questo nuovo device sono state fornite da Richard Shim di NPD DisplaySearch, che ha confermato come “c’è un business plan per questo nuovo prodotto di Apple, e c’è un obiettivo di produzione di massa”.

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