RCS lancia Rizzoli First, collana di e-book in anteprima

RCS Libri ha dato vita ad una nuova realtà nel settore degli e-book, lanciando la collana Rizzoli First, dedicata esclusivamente a titoli in anteprima digitale di autori nazionali e internazionali in doppia lingua.

“Proponiamo per primi sul mercato italiano una collana di narrativa digital first e sperimentiamo per primi al mondo la pubblicazione contemporanea in doppia lingua in Europa e Stati Uniti” ha dichiarato Alessandro Bompieri, amministratore delegato di RCS Libri.

Il progetto è stato sviluppato per incentivare l’acquisto di libri in formato elettronico ed aumentare la loro diffusione tra il pubblico, offrendo la possibilità di leggerli ed acquistarli da tutti i principali negozi online e visualizzarli su ogni tipo di dispositivo, semplificando così l’accesso a questi contenuti per gli utenti e migliorandone l’esperienza d’uso.

La linea si propone infatti di superare le limitazioni dovute a tecnologie ostruttive come il  Digital Right Management (DRM), al fine di offrire ai lettori la possibilità di gestire con maggior facilità i titoli acquistati dal catalogo.

“Le possibilità offerte dal digitale – sottolinea sempre Bompieri – permettono di sperimentare nuove forme e strategie editoriali a supporto di una valorizzazione distintiva dei nostri autori su scala nazionale e internazionale a conferma che il digitale può costituire una leva complementare per una maggiore diffusione anche a stampa delle opere dei nostri autori”. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here