Nasdaq si prepara a rimborsare gli azionisti di Facebook

Nasdaq sembra essere intenzionato a rilasciare entro la prossima settimana il suo piano di compensazione per gli investitori che sono stati danneggiati dai problemi che hanno causato un ritardo nell’apertura delle contrattazioni durante l’offerta pubblica iniziale di Facebook.

A riportare la notizia è stato il canale Fox Business, riaprendo così il dibattito sul caso della turbolenta IPO  del social network di Mark Zuckerberg.

La soluzione che sarebbe stata adottata prevede lo stanziamento di una cifra per coprire i danni economici arrecati, probabilmente superiore all’iniziale stima di 40 milioni di dollari, che sarà versata totalmente in contanti, eliminando così del tutto l’ipotesi circolata nei primi giorni, che vedeva accostare all’accordo monetario una parte in agevolazioni e sconti per l’acquisto di ulteriori titoli. L’idea era stata prontamente criticata dalle altre realtà che operano in questo settore, e segnalata presso le autorità che regolano la libera concorrenza.

Ora Nasdaq starebbe lavorando con la Securities and Exchange Commission degli Usa sulla seconda bozza della proposta, secondo quanto riportato dalla fonte di Fox Business, e l’importo totale potrebbe avvicinarsi, e forse superare, ai 100 milioni di dollari, con stime di altre società che vedono arrivare i danni complessivi vicino ai 200 milioni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here