Nokia acquista Scalado e promette una grande “rivoluzione”

Nokia ha annunciato ufficialmente sulle pagine del proprio sito il buon esito della proposta d’acquisto fatta alla società di imaging Scalado, che offrirà alla compagnia finlandese la sua esperienza e le tecnologie sviluppate negli anni.

I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti, così come non sono stati rilasciati dettagli sui piani di Nokia e cosa intende fare a seguito dell’acquisizione di  Scalado, anche se questa rappresenta un ulteriore segnale della voglia di risollevarsi dalla critica situazione in cui si trova la compagnia, che continua ad investire per ristrutturare il suo business e cercare di invertire il costante declino nelle vendite di cellulari.

Scalado, secondo quanto si legge dal comunicato di Nokia, è “un leader mondiale nella tecnologia di mobile imaging”, un campo in cui il gruppo finnico sta investendo numerose risorse per migliorare le performance delle fotocamere installate nei suoi device, rendendo i propri modelli più competitivi con gli altri presenti sul mercato:

“Noi pensiamo che l’immagine sia in procinto di passare attraverso un’altra grande rivoluzione”, avrebbe dichiarato Samuli Hanninen, vice presidente del software program management di Nokia.

“Possiamo cambiare il modo in cui catturare i ricordi. Stiamo parlando di “scattare di nuovo” dei momenti. Le tue foto possono contenere così tante informazioni che è possibile tornare indietro e dare vita a nuove immagini che saranno completamente diverse, senza perdere l’originale. Ad esempio focalizzandosi sul tramonto che era dietro le spalla della tua ragazza nella foto di partenza”.

L’impegno di Nokia nell’ambito della fotografia mobile è nato con lo smartphone Pureview, e sembra che la compagnia voglia investire nuove risorse per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di migliorare le funzionalità fotografiche offerte dai suoi smartphone.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here