Samsung vs. Apple: entra in campo anche Qualcomm

La battaglia dei brevetti tra Samsung ed Apple sembra essere arrivata ad un nuovo capitolo che porta in scena una terza compagnia: il fornitore di chip dei device della società di Cupertino, Qualcomm.

Samsung e il produttore di processori avevano firmato un accordo in virtù del quale il gruppo coreano non avrebbe citato in giudizio Qualcomm o i suoi clienti per l’utilizzo dei suoi brevetti sul 3G, ma questo accordo è stato revocato in seguito alla denuncia di Apple sulle violazioni di proprietà intellettuale riscontrate nel Galaxy Tab.

Ad ammettere l’esistenza di tale patto sono stati gli avvocati di Samsung, nei documenti presentati presso la Corte Federale australiana, dove si tiene il processo per la violazione di brevetti: secondo le carte, questo accordo è stato stipulato per la prima volta nel 1993 tra le due società.

Ma nel mese di Aprile 2011, con un preavviso fornito a Qualcomm, Samsung avrebbe deciso di porre fine alla tregua sui brevetti tra le due società, come risposta alle accuse di Apple.

“Samsung non ha fatto altro che prendere provvedimenti per tutelare i propri diritti sui brevetti, rispondendo così alle circostanze che l’hanno vista citata in giudizio da Apple, compagnia che ha rifiutato di avviare negoziati per il brevetto UMTS” ha dichiarato un portavoce di Samsung.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here