Jeff Bezos celebra Amazon ed il suo modello di business

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha pubblicato una nota sulla homepage del sito della celebre piattaforma di e-commerce, in cui evidenzia i vantaggi del modello di business della sua azienda, e le maggiori possibilità che il modello di distribuzione adottato dalla compagnia offre rispetto al sistema tradizionale.

“La nostra elevata produttività ci permette di pagare i nostri dipendenti del centro di distribuzione il 30% in più rispetto ai tradizionali dipendenti addetti alla vendita al dettaglio, pur offrendo ai clienti i prezzi più bassi sul mercato. In più il nostro lavoro sulle pratiche di sicurezza è stato così efficace che è statisticamente più sicuro lavorare in un centro di distribuzione Amazon che non in un grande magazzino tradizionale”.

Una dichiarazione che esprime l’orgoglio della compagnia, e sottolinea il periodo di forte espansione che sta attraversando, con numerosi investimenti volti a rafforzare il proprio core business e lanciarsi in nuove avventure, esplorando le possibilità offerte da altri settori, come quello dei device mobili con il Kindle Fire.

Ma molto probabilmente la dichiarazione pubblicata da Bezos è solamente un’anteprima del suo discorso agli azionisti previsto per questo giovedì, giorno in cui il CEO riporterà i risultati dell’ultimo trimestre agli investitori della società, ed esporrà le strategie ed i piani per la crescita che verranno attuati nei prossimi mesi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here