Mountain Lion è arrivato: l’OS X è pronto per i Mac

Dopo mesi di attesa e numerosi rumor che davano per imminente la sua uscita in questi giorni, Apple ha finalmente rilasciato l’ultima versione del suo sistema operativo, l’OS X Mountain Lion, che da qualche ora è apparso sull’App Store.

Gli utenti potranno infatti scaricare dal sito di Apple per 19.99 dollari, o 15.99 euro, la versione 10.8 del sistema operativo dedicato ai Mac, che permetterà loro di sfruttare al meglio le tante novità ed aggiornamenti implementati al suo interno.

La vendita rivolta al pubblico di tutto il mondo era già stata preannunciata nei giorni passati dal rilascio al personale della AppleCare di uno speciale codice, con il quale i dipendenti di Cupertino potevano scaricare l’aggiornamento ed iniziare ad utilizzarlo in vista della sua distribuzione e delle richieste di assistenza dei tanti consumatori.

Tra le tante novità che Mountain Lion porta con se, le più interessanti sono rappresentate dal Notification Center, che offre accesso a tutti gli avvisi da Mail, Calendar, Messages e Reminders, ma soprattutto la stretta integrazione di Twitter nel sistema, i miglioramenti apportati ad iCloud e la presenza di Messages al posto di iChat, per inviare un numero illimitato di messaggi, video e foto di alta qualità direttamente dal Mac.

Aggiornamenti che tendono a ridurre le differenze nelle modalità d’uso tra il sistema operativo dedicato ai computer Apple e la piattaforma iOS dei suoi device mobili, offrendo una maggior continuità nel passaggio tra questi due mondi e creando un ecosistema di dispositivi sempre più integrati tra loro.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here