LG: scendono le entrate e calano le vendite di smartphone

LG ha registrato nei risultati trimestrali un utile netto pari a 138 milioni di dollari, incrementando notevolmente il risultato dell’anno precedente, in cui si era fermata a 94 milioni.

Nonostante questo le entrate della società sono scese del 10,6 per cento, a 11,18 miliardi dollari, a causa di un calo nelle vendite di device mobili del 28.6 per cento, ed una flessione nel settore dell’home entertainment.

LG continua a non trovare una strategia vincente che le permetta di far decollare la sua divisione che si occupa di cellulari, registrando continue ed importanti perdite, ed a quanto pare una soluzione ai problemi della compagnia in questo settore sembrano non profilarsi all’orizzonte.

Nonostante il declino generale, la società ha dichiarato che le vendite di smartphone sono migliorate e prevede di concentrare le proprie risorse su nuovi modelli LTE vista la crescente domanda per i dispositivi dotati di tale tecnologia e prevedendo maggiori richieste di smartphone da parte dei consumatori nel  terzo trimestre.

Facebook Comments

2 COMMENTS

  1. Sono passato da LG a Samsung, nella scelta dello smartphone da pochi giorni.
    Ho deciso di abbandonare LG perchè non supporta adeguatamente i suoi prodotti e perchè puntando alle vendite immediate chiude il ciclo di vita di uno smartphone in meno di un anno.
    Da un investimento che incide sullo stipendio di diverse settimane di lavoro ci si aspetta un ciclo di vita più lungo.

  2. Io ho un LG 4X e mi trovo benissimo. Samsung non fa meglio quest’anno anzi mi pare che abbia fatto passi indietro mentre proprio quest’anno è migliorata tantissimo LG. Cliente molto soddisfatto! Continuate così LG!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here