Telecom Italia Media: continua la crisi anche nel Q2

Anche il secondo trimestre di Telecom Italia Media si presenta in rosso, con una perdita che raddoppia quella già registrata nel Q1 e si attesta a 35 milioni di euro.

Un risultato negativo, sebbene la raccolta pubblicitaria netta si sia attestata a 67,7 milioni di euro, con un miglioramento del 10,1% rispetto al risultato precedente, grazie ad un aumento nell’audience di LA7 che ha registrato una media giornaliera di share del 3,5%.

A dispetto dei miglioramenti negli indici di ascolto, il risultato operativo di La7 è negativo per 49,1 milioni, a fronte di una perdita da 19,5 milioni registrata nello stesso periodo del 2011, mentre Telecom Italia Media Broadcasting segnala ricavi per 37,7 milioni di euro, con ebit pari a 9,1 milioni.

La compagnia prevede per la seconda metà dell’anno “un marginale miglioramento dei risultati operativi, ma comunque un margine operativo lordo negativo alla chiusura dell’esercizio 2012”.

La notizia dei risultati trimestrali si accompagna a quella dell’approvazione da parte del cda di Telecom Italia Media sul conferimento del ramo d’azienda Television a La 7 srl, che avverrà a partire dal primo Settembre, con un valore corrente teorico stimato intorno agli 81.2 milioni di euro secondo Ernst & Young.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here