Microsoft: Surface e Windows 8 disponibli dal 26 ottobre

E’ arrivata finalmente la conferma ufficiale di Microsoft sulla data tanto attesa: Surface, il primo tablet della compagnia, verrà rilasciato sul mercato il prossimo 26 Ottobre, e non arriverà solo.

Il giorno stabilito vedrà infatti l’arrivo di un altro prodotto del colosso di Redmond, ovvero della nuova versione del suo celebre sistema operativo, Windows 8, che ad oggi è disponibile nella sua versione di prova.

A dare l’annuncio è la stessa compagnia, sottolineando l’importante data nella sua relazione annuale presentata alla  Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, in cui riporta come:

“La prossima versione del nostro sistema operativo, Windows 8, sarà disponibile a partire dal 26 ottobre 2012. A quel punto si inizierà anche a vendere Surface, una serie di dispositivi hardware progettati e realizzati da Microsoft”.

L’unica incognita che ora rimane su questi due prodotti è sapere quale sarà la risposta del pubblico, se verrà tentato dal nuovo tablet Microsoft o continuerà ad orientarsi verso l’iPad e le molte alternative presenti sul mercato; per quanto riguarda Windows 8 oltre al parere del pubblico si dovrà tenere in considerazione quello dei molti partner della compagnia e OEM che decideranno di implementarlo nel loro hardware, molti dei quali si sono dichiarati infastiditi dal lancio di Surface e dalla concorrenza che Microsoft farà ai loro tablet.

La compagnia di Redmond comunque conferma alla SEC che “prevede di sostenere costi di marketing consistenti per il lancio di Window 8 e dei suoi nuovi servizi e dispositivi associati, che potranno ridurre i margini operativi” della società.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here